Con Città del sole a Festambiente Mondi Possibili l’ambiente si mette in gioco.
Roma, 18 settembre 2012 Comunicato stampa
Con Città del sole a Festambiente Mondi Possibili l’ambiente si mette in gioco.
Città del Sole, catena di negozi dedicati al gioco creativo è partner di Festambiente Mondi Possibili, il festival ecologista di Legambiente che si svolgerà a Roma dal 20 al 23 settembre.
Scoprire l’importanza delle tematiche ambientali attraverso il gioco, imparare a curare un orto grazie a semplici esperimenti e dare nuova vita a oggetti destinati alla discarica: queste alcune delle attività che animeranno l’area gioco – per bambini di tutte le età – all’interno di Festambiente Mondi Possibili, manifestazione promossa da Legambiente Mondi Possibili in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Tavola Rotonda.
Dal 20 al 23 settembre il Circolo degli Artisti di Roma si trasformerà in una piccola città a misura di bambino dove gli educatori ambientali di Legambiente cureranno uno spazio destinato all’apprendimento ludico, dando vita a numerosi workshop dove sperimentare, curiosare e conoscere le tematiche ambientali divertendosi.
Tra le attività previste, Tuttattaccato, per scoprire la varietà delle specie viventi presenti sul nostro pianeta, Cartone RI-animato, laboratorio sul riciclo della carta e C’era 2 Volte, dove imparare a dare nuova vita agli oggetti destinati al cassonetto. E ancora, Esperimenti Acquatici, Via col Vento e Sotto questo Sole, dedicati alle energie pulite e Ort à portér, grazie al quale i ragazzi potranno creare un vero e proprio “orto da asporto”.
Finita la festa, la collaborazione continuerà: infatti, tra ottobre e novembre, sarà possibile ritrovare alcuni dei laboratori proposti durante il Festambiente Mondi Possibili all’interno dei negozi Città del sole di Roma, per non smettere mai di imparare giocando.
Per maggiori informazioni:
www.festambiente.mondipossibili.it
www.facebook.com/festambientemondipossibili
www.cittadelsole.com
Ufficio Stampa Festambiente Mondi Possibili
Rosita Grieco 320 9049370 – Elena Giacomin 348 8081917
stampa@mondipossibili.it
Città del sole, via della Scrofa 65
Leila Maiocco 06/68803805