La Valle nel piatto – “fuori porta” da intenditori
Domenica 1 dicembre, ore 11:00- Il Casone-Valle dell’Aniene – via Roma, 103-105 Anticoli Corrado (appuntamento in piazza ad Anticoli Corrado)
La Rete Informale dei Cuochi conferma il suo successo attirando nuovi e volenterosi appassionati gourmet pronti a deliziarci e stupirci con il loro estro tra i fornelli. Non solo. Una piacevole novità del progetto prevede per quest’anno delle vere e proprie uscite -i fuori porta- che ci condurranno dalla città alla Valle, presso il Casone, nel piccolo comune di Anticoli Corrado. Qui, domenica 1 dicembre, sarà possibile degustare un tipico menù anticolano ricco di produzioni locali, proposto e curato dallo chef Renato Gregori (Chef Around).
Ricordate le piacevole parentesi domenicali che spesso famiglie e amici decidevano di trascorrere lontani dalle città, alla scoperta dei territori, assaporando gustoso cibo locale e passando del tempo insieme?
L’APS Tavola Rotonda e Il Casone-Valle dell’Aniene hanno il piacere di invitarvi Domenica 1 dicembre a
La Valle nel piatto – “fuori porta” da intenditori
il primo degli appuntamenti “fuori porta”, in collaborazione con il Comune di Anticoli Corrado, che ci condurranno dalla città alla Valle per darci l’opportunità di conoscerci e vivere delle parentesi di sana convivialità in un contesto di puro relax, natura, storia e tradizione.
Appuntamento alle ore 11:00 in piazza ad Anticoli per visitare, guidati dall’esperto Paolo, il Civico Museo di Arte Moderna e poi tutti al Casone a degustare un tipico pranzo anticolano ricco di produzioni locali, interpretato e curato dallo chef Renato Gregori, della Rete Informale dei Cuochi.
MENU: antipasto di formaggi e bruschette con olio del Frantoio Carlini -cazzareji – fagioli con cotiche e contorno di cicoria ripassata – ciambelline al vino – vino Cesanese DOC
Il Casone è un giovane progetto (abbiamo da poco abbiamo festeggiato il primo anno di attività ) che incrocia la promozione e l’imprenditoria sociale, il turismo sostenibile per la valorizzazione e la tutela ambientale del territorio della Valle dell’Aniene.
Il contributo per il pranzo è di 25€ a persona (più 5€ di tessera associativa 2014)
Prenotazioni al modulo https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?usp=drive_web&formkey=dEtiNHZ2N3BGamxPMXdOdkFpaU56Mnc6MQ#gid=0
Evento su Facebook www.facebook.com/events/318576821616234