Anticoli Medieval, Mistery and Games
Una Befana all’insegna del divertimento, con cena con delitto
Dal 4 gennaio 2014 alle ore 15:00 al 6 gennaio 2014 alle ore 12:00
Programma
Sabato 4 gennaio:
Ore 15:00 – 20:00 / Open Games: giochi da tavolo per tutti. Dai grandi classici come Coloni di catan, Puerto Rico, Agricola ai divertenti Storie gialle ed Il mistero dell’Abbazia, passando per gli immancabili giochi collaborativi come Pandemic.
Ore 15:00 – 20:00 / LAN Party: sul tavolo c’è uno switch a 10 uscite. Intorno al tavolo i giocatori. Il massacro può iniziare. Il gioco è talmente vecchio che si può dire quasi vintage, gira con qualsiasi processore, è di animazione in tempo reale e si installa in 10 minuti. No, il nome non si può dire… Portate il PC!
Ore 20:00 – Gioco di ruolo dal vivo / cena con delitto:
Stati uniti, 1940. Il mondo è incendiato dal secondo conflitto mondiale, mentre l’America sta a guardare. I partecipanti sono invitati ad una cena molto particolare dove non tutto è come sembra. Tra intrighi, colpi di scena e scottanti rivelazioni, utilizzando tutti i mezzi a disposizione*, gli invitati cercheranno di portare a termini i loro obbiettivi o di svelare i segreti degli altri ospiti.
Disclaimer: si tratta di una trama NON PROFESSIONALE che non prevede veri e propri vinti e vincitori (forse) e la cui riuscita è (certamente) legata alla voglia di divertirsi dei partecipanti.
La cena, a base di prodotti tipici Anticolani, sarà offerta dal Casone – Valle dell’Aniene.
Post cena: Schitarrata e dance floor a base di cartoni animati e musica datata, o quantomeno trash.
Domenica 5 gennaio
Mattina: sveglia estremamente comoda e colazione autogestita. Se il tempo è clemente, piacevole passeggiata ad Anticoli Corrado
Ore 12:00 – 19:00 – Pathfinder: Una sessione per principianti del gettonatissimo gioco di ruolo erede di D&D. La sessione è strutturata appositamente per chi desidera provare un gioco di ruolo ma non vuole impegnarsi in una vera e propria campagna (NO NERD SESSION)
Pranzo autogestito
Ore 15:00 – 20:00 – Open games: giochi da tavolo per tutti. Dai grandi classici come Coloni di catan, Puerto Rico, Agricola ai divertenti Storie gialle ed Il mistero dell’Abbazia, passando per gli immancabili giochi collaborativi come Pandemic.
Ore 20:00 – Grande Cena Medievale: Maghi, guerrieri, nobili e matrone, menestrelli, manischalchi, consiglieri e negromanti, streghe, gnomi, ladri e folletti, nani, incantatori e anziani saggi. Tutti accorrono alla corte anticolana per il gran finale dei festeggiamenti. Il vino scorrerà a fiumi e le dame danzeranno al ritmo del flauto e della lira, se nessuno sfodererà ‘acciaio!
Pernottamento e prima colazione (la tre giorni si conclude in mattinata il 6 gennaio)
Formula:
- Contributo 38 EUR per il primo giorno (sabato notte)
- Contributo 50 EUR per il secondo giorno (domenica notte)
Per il primo giorno la struttura è in autogestione, con la cena offerta dal Il Casone – Valle dell’Aniene. I partecipanti provvedono da soli alla preparazione dei pasti rimanenti (colazione e pranzo) e dei posti letto. Occorre quindi portare le lenzuola ed organizzare un minimo di spesa.
Per il secondo giorno la struttura offre trattamento di cena, pernottamento e prima colazione
La partecipazione durante il giorno è libera.
Per informazioni e prenotazioni dottorbeo@gmail.com