Green Jobs, i nuovi corsi in sede

Corsi di Informatica sostenibile e di Upcycling

Stanno per ricominciare i corsi del nostro progetto Green Jobs, realizzati in collaborazione con ASL RM1 e aperti a tutti, dedicati alle professioni verdi.

10 incontri da 3 ore per ciascun corso, in orario pomeridiano, il lunedì e il mercoledì

Da lunedì 23 settembre iniziamo con il corso sull’informatica sostenibile. L’obiettivo del corso è quello di riqualificare il materiale informatico ormai non più in uso destinato a diventare rifiuto e renderlo pienamente utilizzabile sottraendolo al circuito di obsolescenza indotta da esigenze commerciali non ecosostenibili. Obiettivo, comune agli altri corsi, ridurre lo sfruttamento della Terra e delle persone, ridurre l’emissione di gas serra legati ai trasporti globali di queste materie, di componenti elettronici, di PC assemblati e di rifiuti a fine vita; diminuire i costi di smaltimento di beni riutilizzabili a carico di aziende, privati e della collettività; produrre meno rifiuti altamente inquinanti dispersi nell’ambiente.

Da mercoledì 25 settembre inizia il corso sull’Upcycling: riciclo e riuso creativo dei materiali e di oggetti destinati alla discarica. Si parlerà di materiali riciclabili, materiali riutilizzabili, tecniche per il riuso creativo dei materiali, con moduli pratici legati all’arredo e agli accessori, l’organizzazione, e al riuso di carta, cartone, legno, alluminio e vetro. 

Per informazioni: formazione@mondipossibili.it 3393806060

Green Jobs 2019 seconda parte