Genius Loci 2021
Non è per dire che ai suoi tempi annava tutto bene, ma de sicuro non se buttava niente. Annava a fa la spesa con una lista e le quantità ed il cibo non finiva nella pattumiera. Manco a dì che non si rompeva niente. Noi sfonnavamo tutto, eravamo delle belve. Ma c’era sempre modo di sistemare, un laboratorio super attrezzato per non buttare nella monnezza. Era normale, semplice e infinitamente circolare.
La storia avvicina al tema dell’economia circolare e si sviluppa in una passeggiata all’interno della Ex Cartiera – Via Salaria 971 a Roma per poi concludersi per osservare il TMB Salario ormai chiuso.
Una visita accompagnata da performance teatrali in romanesco con La Scienza Coatta per conoscere i principi dell’economia circolare e raccontare un non-luogo che ha visto, annusato e toccato diverse trasformazioni ma alle quali le persone continuano a volere bene.
Da un concept di Alessio Di Addezio e Francesco Pompilio, uno spettacolo all’interno di Genius Loci 2021 con Francesco Pompilio e Cristiano Leopardi.
Le date:
15 maggio h16:30 + 17:30
16 maggio h16:30 + 17:30
Prenotazione obbligatoria su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mio-nonno-non-buttava-mai-niente-covid-19-ediscion-153468804325
Domenica 23 maggio invece andiamo in scena con la prima de
Pianeta Tera – La fine der monno
Tutti in fissa co ‘e profezie: Sacre scritture, Zoroastro, Nostradamus, I Maya, er Millennium Bug, Quammen, pandemie, zombie, apocalisse…
🌍 Ma come mai c’era ggente che nun ciaveva de mejo da fà che accanisse su sta fine der monno? Erano davero bei tempi quanno se inventarono er modo de dì “ahò, è popo la fine der monno”?
🌍 Te lo raccontamo noi cor nostro Pe Dilla Tutta, ma intanto dicce la tua de profezia.
Pianeta Tera: La fine der monno
🗓 er 23 maggio 2021
🕠 ore 18:00
❗diretta live streaming dello spettacolo su quest’evento:
👉 https://fb.me/e/IoxPn0aa
V’ASPETTAMO!
Genius Loci. Dove abita il genio è un progetto di Open House Roma promosso da Culture Roma, vincitore dell’Avviso Pubblico Eureka! Roma 2020- 2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con la Società Italiana Autori ed Editori
Buon giorno,
Sono Ludovico Ancora e volevo chiederle se questa associazione sede a via Nizza 72 fa anche parte di Legambiente a cui vorrei iscrivermi.
Grazie.
Ludovico Ancora
Ciao Ludovico, sì, con il circolo Legambiente Mondi Possibili condividiamo la sede e tutte le attività. Purtroppo al momento il tesseramento però non è ancora attivo, ti informiamo non appena lo sarà