Concorso fotografico “Ville romane: riflettiamoci”
Regolamento
L’associazione culturale Tavola Rotonda organizza in collaborazione col circolo Legambiente Mondi Possibili il concorso fotografico a premi sul tema “Ville romane: riflettiamoci”.
Saranno premiati i primi 5 classificati, con i premi seguenti: 1°classificato: una copia del gioco autoprodotto “Radopoli”; 2° classificato: una copia del gioco autoprodotto “Tu Quoqui?”; 3°, 4° e 5° classificato: una maglietta dell’associazione (”uomo che dorme non perde tempo”, “donna che dorme non perde tempo”, “precario a tempo indeterminato”)
La presentazione delle opere deve avvenire entro e non oltre il 15 maggio 2010 inviando le immagini all’indirizzo legambientemondipossibili@gmail.com; le opere devono esser presentate in formato digitale JPEG con risoluzione minima 3000×2000 px. Ogni partecipante può presentare un numero massimo di 1 opera e dovrà indicare nell’invio il nome e cognome dell’autore, recapito telefonico e il luogo dello scatto.
La partecipazione è aperta a tutti, ed è totalmente gratuita.
Le opere consegnate fuori dei termini o con modalità non corrette non saranno prese in considerazione.
I vincitori del concorso verranno comunicati durante la festa dell’associazione, il 12 giugno al casale della Cervelletta. Inoltre tutte le foto selezionate dalla giuria, anche se non vincitrici, saranno esposte in una mostra durante la stessa festa.
Le opere partecipanti potranno essere utilizzate a titolo gratuito dagli organizzatori del concorso fotografico. In tale caso verrà sempre menzionato il nome dell’autore.
Ogni autore è responsabile del contenuto delle immagini inviate e solleva pertanto gli organizzatori da ogni eventuale conseguenza inclusa la richiesta di danni morali e materiali; l’invio di immagini da parte del partecipante al concorso fotografico presuppone che lo stesso sia in possesso del copyright relativo alle stesse. In base a quanto sopra, gli organizzatori non possono essere pertanto essere ritenuti responsabili di controversie relative alla paternità delle immagini o di qualunque altra conseguenza legata alle immagini oggetto del concorso fotografico.
I dati personali indispensabili per la compilazione del modulo di invio immagini verranno trattati secondo legge sulla privacy.
La partecipazione, attraverso l’invio della fotografia via mail, al concorso fotografico a premi implica la piena accettazione del presente regolamento.