Ombre Veneziane. Anticoli Medieval Mistery and Games
Per la seconda edizione dell’Anticoli Medieval Mistery and Games, il fine settimana Anticolano all’insegna del gioco e del mistero, l’APS Tavola Rotonda propone una cena con delitto ambientata nella Venezia del ‘500.
Febbraio 1571. Le nazioni Cattoliche ed il sultano Turco si contendono il dominio del Mediterraneo. Il Papa Pio V vuole coalizzare nella Lega Santa le forze della cristianità, ma nei salotti della Serenissima è in atto un conflitto tra la fazione dei Nobili, favorevoli alla guerra e quella dei Mercanti, contrari.
Mentre l’ombra del conflitto si allunga tra le calli della città lagunare, a Palazzo Vendramìn si festeggia l’ultimo giorno di carnevale con una fastoso ricevimento in maschera. Interverranno i maggiorenti della città , ambasciatori stranieri, personalità di spicco della Repubblica ed il Doge Alvise Mocenigo in persona.
Avvolti nei fumi dell’assenzio, il volto e le intenzioni celate dietro il misterioso profilo di una maschera, gli ospiti cercheranno di realizzare i propri obbiettivi. Ma si renderanno ben presto conto che non tutto è come appare.
Programma
Sabato 18 febbraio, pomeriggio: arrivo degli ospiti e sistemazione nelle camere
Dalle 19:00: Introduzione storica, briefing iniziale e assegnazione del materiale ai personaggi.
Dalle 20:00: Si gioca! Festa in maschera* e cena a buffet.
Pernottamento in struttura in camere miste (doppie, triple, quintuple con bagni privati o in comune, assegnate in ordine di prenotazione).
Il Casone offre agli ospiti dell’iniziativa trattamento di cena, pernottamento e prima colazione con un contributo di 35 euro a persona. E’ compresa la tessera associativa A.P.S. Tavola Rotonda 2017.
E per chi non si stanca mai di giocare, c’è la formula week end:
Arrivo venerdì 17 febbraio sera, cena, serata giochi e pernottamento in struttura. Sabato giornata dedicata ai party games e per i più esperti una lunghissima partita di Axis and Allies. A seguire il programma della cena con delitto.
Per la formula week end il contributo minimo richiesto è di 55 euro, comprensivo di due cene (venerdì e sabato), due pernottamenti (venerdì e sabato), due colazioni (sabato e domenica), un pranzo (sabato). E’ compresa la tessera associativa A.P.S. Tavola Rotonda 2017.
*dato il contesto e l’ambientazione è apprezzato l’utilizzo di maschere e vestiti in stile quanto più possibile Veneziano.
Come prenotare
I posti sono limitati. La partecipazione dovrà essere comunque confermata dal Master.
Per prenotare la partecipazione sarà necessario inviare una caparra pari al 50% della quota scelta entro il 15 febbraio.
Info tramite segreteria@tavolarotonda.org