EcoNet 24 novembre

ventiquattronovembreduemilatredici

dalle 11 alle 21 a PossibilMente, Via Diego Angeli 141

riduzione rifiuti

Con il patrocinio del Municipio IV – Comune di Roma

Nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il Network associativo PossibilMente organizza Eco-Net, un evento dedicato al riuso e al consolidamento di una rete di realtà legate all’ambiente e alla riduzione dei rifiuti.

All’interno dell’appuntamento sono previste una serie di iniziative proposte da realtà associative che fanno parte del progetto di co-networking nato nel 2010 e attivo negli spazi di Via Diego Angeli 141.

Tra le iniziative previste, l’inaugurazione del Repair Café, un luogo fisico nel quale parlare di riuso e riduzione dei rifiuti grazie ad appuntamenti dedicati alla riparazione di vecchi oggetti e al loro riutilizzo. Nel luogo in cui si trova un Repair Café è possibile trovare strumenti e materiali per aiutare chi ne ha bisogno a fare le riparazioni necessarie. Vestiti, mobili, elettrodomestici, biciclette, stoviglie e giocattoli possono così avere una nuova vita. Durante gli appuntamenti di “riparazione” persone esperte e semplici amatori possono interagire e scoprire insieme il piacere di recuperare materiali destinati al cassonetto. I visitatori possono portare i loro oggetti rotti da casa e iniziare a fare le loro riparazioni servendosi dell’aiuto di volontari in grado di aiutarli nell’impresa.

Durante Eco-net verrà inoltre realizzato il primo chair market al mondo, un mercatino su sedia per permettere ad artisti, artigiani e ricicloni, di presentare le proprie creazioni “di recupero”. Il mini-market segue il principio del q.b. (quanto basta) per evitare sprechi e garantire un maggiore livello di qualità . Per richiedere la propria partecipazione, basta compilare questo modulo.

E ancora, degustazioni, reading teatrali, laboratori, grande dono (dono collettivo tra sconosciuti), musica, eco-riffa, asta di biciclette a cura dell’Officina Bici riparazioni in corso e bookcrossing.

Dalle ore 13, D-gusto presenta pranzosenzavanzo (quel che resta si porta via) su prenotazione con contributo minimo di 5 euro (inclusa tessera annuale Tavola Rotonda), dalle ore 19 aperitivo.

Per maggiori informazioni o per proporre la propria attività info.possibilmente@gmail.com | 3385727837 o 347/6877680

Sostegno commissione europea